Ricette della Burrobirra, prese girellando in rete... secondo me fa schifo in tutte le salse... ma se le volete provare e poi dirmi com'è.... ;)
notare che secondo me nemmeno la Rowlings l'ha mai bevuta!
Versione 1
Portare 2 litri di birra in ebollizione. Unisci 800 gr. di zucchero di canna e fai bollire per 20 minuti insieme ad un pezzetto di zenzero ed una stecca di cannella. Poi togli dal fuoco, fai raffreddare e unisci 250 cc di alcol al 75% e mescoli. Imbottigli e fai riposare per almeno 3 mesi.
Quando la servi, fai riscaldare leggermente. Unisci poi un cucchiaio di burro fuso per bicchiere, due cucchiai di latte e un cucchiaio di zucchero. Devi mescolare bene il tutto.
Versione 2
Burrobirra alcolica
Ingredienti (per 4 persone): 1/2 litro di latte, 1/2 litro di birra scura, 60 g di zucchero, 4 uova, 4 chiodi di garofano, 1 pizzico o 1 stecca di cannella.
Frullate tutti gli ingredienti e scaldate poi a fiamma bassa fino a quando il composto si addensa, servire subito in tazze o boccali.
Ricordatevi di berlo quando è caldo (non dimenticate infatti che Harry e Co. parlavano sempre di boccali fumanti di burrobirra) perchè l'uovo e il latte cotti insieme quando diventano freddi tendono a diventare stracciatella (avete presente quella con l'acqua e l'uovo che si mangia a Roma?). Quindi il gusto rimarrà buono ma la consistenza notevolmetne diversa.
Versione 3
Burrobirra analcolica
Ingredienti per una persona:
1 bicchiere di birra analcolica,
1 grossa noce di burro,
Panna da cucina (quella dei tortellini).
Preparazione:
In due recipienti separati e cuocendo a fiamma bassa, fondete il burro e
riscaldate la birra (non troppo).Amalgamate il burro fuso con la birra un po alla volta mescolando delicatamente. Infine, aggiungete la panna a cucchiaini e mescolate fino a quando si otterrà una bevanda piuttosto densa e cremosa
Nessun commento:
Posta un commento